Juve, partito nella serata di ieri il terzo corso d’aggiornamento per i tecnici bianconeri

La società bianconera ha comunicato attraverso il suo sito web (Juventus.com) che dalla serata di ieri, mercoledì 24 settembre, è iniziato ufficialmente il terzo corso d’aggiornamento per i tecnici bianconeri. Inziativa che permette di creare una metodologia di lavoro univoca tra Tecnici del Settore Giovanile e quelli dell’Attività di Base.

Ecco il comunicato ufficiale del club:

Allo Juventus Training Center di Vinovo si è alzato questa sera il sipario sul terzo Corso di Formazione e Aggiornamento Juventus, una serie di incontri che – da tre stagioni a questa parte – ha il compito di aumentare il bagaglio culturale degli allenatori e trasmettere un metodo di allenamento comune. Il METODO Juve.

Alla serata inaugurale è stata presentata la nuova organizzazione oraria e gli argomenti dei primi tre mesi di lezioni, coordinate dal professor Roberto Sassi, responsabile del Training Check juventino dal 2011/12.

Il primo giovedì del mese è prevista una sessione plenaria di aggiornamento professionale su materie quali medicina dello sport, psicologia della prestazione e metodologia d’allenamento. I restanti giovedì saranno invece dedicati alla formazione dei tecnici, con l’obiettivo di meglio comprendere e quindi applicare il Metodo Juventus in maniera trasversale.

Ciascun responsabile di area (medica, psicologica, metodologica, portieri, atletica) ha quindi presentato davanti ai colleghi le principali tematiche che intenderà affrontare durante l’anno, come forma di aggiornamento continuo dei propri collaboratori.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()