Avversarie europee: crollano City e Borussia

La testa della Juve è concentrata sul Genoa, visto che in campionato non sono più concessi passi falsi, ma la Champions League, che ha risvegliato la Vecchia Signora, non può essere dimenticata mai del tutto. Così, un pensiero alle avversarie del girone va fatto sempre, e c’è da dire che nessuna se la passa particolarmente bene.

CITY KO – Imbattuto e inviolato, il Manchester City fino all’incontro con la Juventus sembrava una corazzata imbattibile. “Questo è l’anno buono: vinciamo tutto”, pensavano già i più ottimisti, ma i bianconeri hanno interrotto il sogno e il risveglio è stato così traumatico da lasciare evidenti strascichi anche in campionato, dove è arrivata la prima sconfitta (per di più in casa) e Hart ha raccolto per la prima volta il pallone della sua rete (per ben due volte). Alla fine il West Ham si è imposto 2-1 grazie alle reti di Moses al 6′ e Sakho al 31′ su assist di Obiang. Di De Bruyne il gol che serve ad accorciare le distanze allo scadere del primo tempo.

INCUBO MONCHENGLADBACH – La stagione del Borussia Monchengladbach, invece, deve ancora iniziare. I tedeschi, indicati da tutti come avversario temiblissimo, si trovano ancora a quota zero in classifica e perdono anche in casa del Colonia, che si impone 1-0. Naturale si inizi a preoccuparsi seriamente non tanto in ottica Champions, dove il Borussia punta a ben figurare, ma soprattutto in relazione al campionato, dove la posizione si fa giorno dopo giorno più complicata.

A PRANZO COL SIVIGLIA – La terza componente del gruppo della Juve, il Siviglia, giocherà invece tra poche ore. Gli andalusi ospiteranno alle 12.00 il Celta Vigo, che si trova in quarta posizione, alle spalle delle tre grandi. Per il Siviglia la gara è di importanza capitale, visto che la classifica dice diciannovesimo posto, con due soli punti.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()