Top and Flop: Juventus- Chievo

Campionato sempre più in salita per i bianconeri che, contro il Chievo Verona, non vanno oltre il pareggio. Gara complicata sotto l’aspetto fisico, i clivensi correvano il doppio e applicavano un pressing asfissiante che non faceva ragionare i giocatori di Allegri. Nota lieta gli esordi convincenti di Sandro e Hernanes, la loro tecnica può sicuramente dare tanto a questo gruppo; secondo gol di Dybala, al momento unico marcatore bianconero. Top and Flop:

Top, Cuadrado. Il suo ingresso ha spaccato la partita, velocità e dribbling a stanare la difesa di Maran che si è comportata in maniera esemplare. Appena entrato si trova a pochi passi da Bizzari, ma tenta una giocata di troppo e sfuma un’azione potenzialmente pericolosa; si procura anche il rigore. Macchia l’ottima prestazione rimediando un giallo che poteva essere evitato.

Flop, Morata. Lo spagnolo torna titolare dopo l’infortunio e la sua prestazione è a dir poco evanescente. Di fatto non crea mai qualcosa di pericoloso, deve affinare l’intesa con Dybala e ritrovare in fretta la condizione giusta. Il suo apporto è di fondamentale importanza.

RISULTATO FINALE: Juventus-Chievo 1-1 (Hetemaj, Dybala)

Antonio Capizzi

Impostazioni privacy