QUI CITY – C’è il Crystal Palace. Pellegrini alla prese con gli infortuni: out anche Silva

Scontro al vertice in Premier League: il Manchester City, capolista a punteggio pieno, va a fare visita al Crystal Palace, che insegue a tre lunghezze. I londinesi, prima della sosta, hanno ottenuto una vittoria prestigiosa nel derby contro il Chelsea, mentre i Citizens hanno anellato una serie di quattro vittorie consecutive che sembra difficile da fermare.

PROBLEMI DI FORMAZIONE – Pellegrini, tuttavia, dovrà far fronte a diverse assenze. Restano indisponibili i terzini Pablo Zabaleta e Gael Clichy, mentre la sosta per le nazionali ha portato in dote altri due infortunati: Fabian Delph e David Silva. Lo spagnolo, che ha ricevuto una botta alla caviglia, è in dubbio anche per la Juventus, ma non è da escludere che Pellegrini scelga di risparmiarlo contro il Palace proprio in vista dell’impegno di Champions League: “Mi auguro recuperi per martedì”, ha dichiarato il tecnico, che poi si è detto un po’ preoccupato per l’emergenza in difesa: “Spero almeno che Sagna e Kolarov non si facciano male”.

TEMPO DI PRIME VOLTE – Silva, con molta probabilità, sarà sostituito da Kevin De Bruyne: il belga, che è diventato il giocatore più pagato nella storia del City, ha svolto ieri il primo allenamento con la squadra, ma già oggi potrebbe scendere in campo per la prima volta con la nuova maglia. Debutto in vista anche per il difensore Nicolas Otamendi.

Felice Lanzaro (@FeliceLanzaro)

Impostazioni privacy