Confalonieri (Premium): “Cripteremo il segnale ZDF. Chi paga per le esclusive va tutelato”

Mediaset Premium gela Sky. Durante una lunga intervista concessa a Repubblica, Yves Confalonieri, capo dei contenuti Mediaset Premium e figlio di Fedele, ha spiegato che verrà criptato il segnale dell’azienda tedesca ZDF, la quale aveva trasmesso i preliminari di Champions League tra Lazio e Bayer Leverkusen in modo da farli vedere anche sull’emittente satellitare.
“Abbiamo chiesto spiegazioni alla Uefa di quanto successo nei play off di Champions. Chi paga per le esclusive va tutelato, per il presente ed il futuro. Per il momento siamo arrivati a questa decisione in sinergia: il segnale di Zdf sarà criptato e non più disponibile. Sky? Non credo si tratti di concorrenza sleale, è concorrenza e basta. Ciò che è davvero inammissibile è ciò che ha fatto Zdf, spero non ricapiti più. Inoltre, dichiaro ancora una volta che non ci sarà nessun accordo con Sky e che la Champions è nostra”.

“L’eliminazione della Lazio un deficit anche per Mediaset? Beh, sicuramente l’eliminazione già ai play off non premia l’Italia e nessuno e ciò porta ad una riflessione futura su questa architettura della competizione. A parte ciò però, ci godiamo comunque la Champions e le nostre gare in esclusiva. Partiremo con il botto: per la prima giornata dei gironi daremo in chiaro le sfide di Real Madrid e Chelsea. La Roma sarà disponibile in pay per view ma decideremo di volta in volta”. – ha spiegato Confalonieri.

Luigi Fontana (@luigifontana24)

Siamo su Google News: tutte le news sulla Juventus CLICCA QUI

Preferenze privacy