Primavera vittoriosa in amichevole sui coetanei dell’Atalanta. Decisivo Bove

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Positiva l’uscita della Juventus Primavera di Fabio Grosso, oggi impegnata contro i pari categoria dell’Atalanta. I bianconeri si sono imposti 2-1, con i gol di Parodi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo e Gabriele Bove, arrivato dagli allievi e bianconero da sempre. Bellissima la punizione del centrocampista, che ha consegnato il successo. Tra i due gol è arrivato il pareggio dell’Atalanta. Tra i bergamaschi in campo l’ex De Biasi, titolare bianconero per buona parte della scorsa stagione.

Il modulo scelto da Grosso sarà, probabilmente, quello che vedremo per tutto l’anno: 4-2-3-1. Tra i pali c’era Audero, in difesa, da destra a sinistra, Lirola, Parodi, Romagna e Zappa, Muratore e Pellini davanti alla difesa, Clemenza, Cassata e Vadalà dietro l’unica punta, Andrea Favilli. Nella ripresa, ovviamente, tantissimi cambi, tra cui quello che ha portato in campo il decisivo Bove.

I segnali, in linea di massima sono positivi. Il gioco espresso è gradevole e la squadra bianconera pare già ben amalgamata. Restano da risolvere, tuttavia, alcuni problemi in zona gol, dato che entrambe le reti sono arrivate da calcio da fermo e in generale si fa difficoltà a concretizzare le occasioni create.

Edoardo Siddi

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook