Live Draxler – Accordo di massima tra Juventus e Schalke. Siamo ai dettagli

ORE 11.25, CI SIAMO – Juve-Schalke, i contatti sono proseguiti in mattinata. Si va verso la chiusura: bianconeri che contano di terminare la trattativa sui 26 milioni fissi più sei di bonus. Ci siamo.

ORE 24.00. ACCORDO DI MASSIMA – C’è l’accordo tra Juventus e Schalke. Julian Draxler non è mai stato così vicino al vestire il bianconero come lo è adesso. I bianconeri e la squadra di Gelsenkirchen, infatti, sono ai dettagli: si sta decidendo se chiudere a 25+7 di bonus oppure 26+6.

ORE 22.00, NUOVO RILANCIO JUVE – Contatti continui tra Juventus e Schalke: Julian Draxler è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore della Juventus. Stando a quanto riportato dai colleghi di Gazzetta.it, i dirigenti bianconeri avrebbero formulato una nuova offerta al club tedesco: 25 milioni più altri 7 legati ai bonus. Intesa sempre più vicina, Allegri molto presto potrebbe avere il tanto atteso trequartista.

ORE 18.05, STAND BY – Non sarà Højbjerg il sostituto di Julian Draxler. O almeno non è questa l’intenzione dello Schalke 04: i Knappen hanno infatti chiesto Kostic allo Stoccarda. Rifiuto secco da parte dei biancorossi, che si è riversato totalmente sulla questione Draxler: senza un’alternativa importante, il tedesco resta a Gelsenkirchen.

ORE 16.30, ARRIVA IL SOSTITUTO(?) – Lo Schalke nel frattempo ha ottenuto il prestito di Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista offensivo ex Bayern Monaco. Che sia il sostituto di Julian Draxler? L’ipotesi non è così fantasiosa…

ORE 14.30, VOGLIA DI JUVE – Julian Draxler vuole solo la Juventus. Le parti sono vicinissime, in ballo ci sono solo un paio di milioni. Marotta attende il placet definitivo da parte della società: se si decide di alzare l’offerta ai 27 milioni fissi richiesti, l’affare si può chiudere subito. Secondo quanto riportato da Carlo Laudisa, esperto di mercato de “La Gazzetta dello Sport”, inoltre, dopo il no al rinnovo con lo Schalke ora Draxler attende sviluppi in giornata.

ORE 13.30, INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA – Secondo quanto raccolto dalla redazione di SJ la Juve proverà a chiudere entro oggi la trattativa con lo Schalke. In caso contrario i colloqui con la società tedesca potrebbero subire una brusca frenata. Stasera infatti  si gioca il match di campionato tra Schalke e Wolfsburg. Se la trattativa con i bianconeri non sarà chiusa, il Wolfsburg potrebbe far saltare il banco mettendo sul piatto 35-40 milioni.

 ORE 12.00, JUVE VICINA ALL’ACCORDO CON LO SCHALKE, MA IL MANCHESTER UNITED PROVA AD INSERIRSI – Dopo il Wolfsburg, arrivano conferme che su Julian Draxler si sarebbe inserito prepotentemente anche il Manchester United. I Red Devils punteranno su un’offerta maggiore (circa 27 milioni di euro) rispetto a quella bianconera . Tuttavia la Juventus può contare ancora sull’accordo con il giocatore. Le prossime ore saranno decisive.

ORE 23.55, Draxler ha rifiutato il Wolfsburg – Nonostante l’accordo tra le due società tedesche il fantasista vuole solo la Juventus. Ore caldo per il passaggio del giocatore in bianconero.

ORE 20:55, APERTURA SCHALKE – Premessa: la Juve offre 24 più 7 di bonus, ma allo Schalke non basta. Che fare? Nulla: aspettare. E la strategia di Marotta ha portato buoni frutti: ecco i Knappen che tornano sui propri passi, aprendo nuovamente alla cessione di Julian Draxler.

Ora, infatti, la richiesta dei tedeschi sta per abbassarsi: per strappare il fantasista adesso basterebbe una cifra intorno ai 27 milioni (parte fissa) con bonus intorno ai 5 milioni. Insomma: le parti sono più vicine che mai. Serve l’ultimo scatto: da una parte e dall’altra. Sarà una nottata decisamente lunga. Con tanto d’incontro decisivo a far da contorno. Juve-Draxler, ora o mai più.

Impostazioni privacy