Zaza-Juve, vertice in corso. Le parti prenderanno presto una decisione

ORE 14.50, VERTICE IN CORSO – È in corso un vertice tra la Juventus e Simone Zaza. Le parti discuteranno sulla possibilità West Ham. Al momento si va verso la permanenza del giocatore in bianconero. Zaza ha avuto poco spazio per mostrarsi e la dirigenza ha intenzione di concedergli un’altra possibilità, ma il richiamo West Ham è forte.

ORE 14.10, SI ATTENDE IL SÌ DEL GIOCATORE – Continua la trattativa tra Juventus e West Ham per Simone Zaza. Le parti sono a buon punto e l’accordo per il prestito oneroso è vicino. La base d’intesa è di 2 milioni  con riscatto fissato a 16. Ciò che manca è il sì del giocatore: Simone in queste ore sta riflettendo, ma presto arriverà la sua decisione.

 ORE 9.30. ZAZA VICINO AL WEST HAM, LLORENTE VERSO LA CONFERMA – Ieri sera, mentre all’aereoporto di Malpensa atterrava il nuovo acquisto della Juventus, Juan Cuadrado, la dirigenza bianconera incontrava a Londra il West Ham, per discutere del possibile trasferimento nella squadra inglese di Simone Zaza. Il giovane attaccante lucano è arrivato soltanto quest’estate dal Sassuolo per 18 milioni (pagabili in tre anni) e ha firmato un contratto di 5 anni con il club bianconero. Qualcosa però durante il ritiro precampionato non deve essere andato per il verso giusto. Zaza, come ha confermato anche Gigi Buffon, ha sofferto tanto la preparazione fisica e nel complesso non ha convinto mister Allegri.

Attualmente in attacco Simone è la sesta scelta, infatti nelle prime due uscite stagionali il tecnico bianconero gli ha preferito Fernando Llorente, dato per partente dal primo giorno di mercato e ora vicino alla conferma. Allegri, durante la conferenza pre Juventus-Udinese, ha voluto spendere qualche parola a favore dell’attaccante spagnolo: “E’ un giocatore importante, è stato sempre importante nei due anni scorsi e lo sarà anche quest’anno. Tra l’altro sta molto bene, è stimolato e ha tanta voglia di giocare. Poi il mercato chiude il 31 agosto, ma queste sono cose a cui pensa la società”. Tornando alla situazione Zaza, il West Ham, che dalla Juve ha già acquistato Ogbonna, vorrebbe utilizzare la formula del prestito oneroso a 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Fondi che potrebbero essere aggiunti al budget che servirà per acquistare un nuovo giocatore.

Orlando Aita (@OrlandoAita)

 

Impostazioni privacy