Caldara: “Alla Juve ci sarà solo da imparare, mi calerò nella mentalità”

Mattia Caldara, futuro difensore della Juventus, ha rilasciato un’intervista sulle colonne deLa Gazzetta dello Sport.Ecco le sue dichiarazioni:

“Alla Juve non avrò tempo per sbagliare: questa stagione all’Atalanta mi servirà per fare altra esperienza. Sono grato al club che mi ha mandato in B quando era giusto per crescere”.

SUGLI IDOLI, CHIELLINI E NESTA

“Di Chiellini mi piacerebbe avere la grinta, che non penso sia nelle mie corde, e la forza sull’uomo. Di Nesta vorrei ereditare l’eleganza e la testa, capiva sempre prima dove arriva la palla”.

SUL PASSAGGIO A TORINO

“Non ci sto pensando. Vivrò serenamente il passaggio alla Juve, sono consapevole che prima o poi bisogno staccarsi. Come sono andato a Trapani e Cesena andrò a Torino e mi calerò nella mentalità. Da campioni come quelli della Juventus c’è solo da imparare”.

PREGI E DIFETTI

“Sono molto timido, è una cosa che vorrei correggere. Per quanto riguardo i lati positivi: mi alleno sempre al meglio, è importante per stare concentrato sulla partita. E sono uno che i piedi per terra. Ho genitori, mamma impiegata, papà operaio, che mi hanno insegnato a rimanere me stesso. Questa è una cosa fondamentale”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()