Roma, simulazione Strootman: la decisione del Giudice Sportivo

Una simulazione che è valsa un rigore nel derby. Una simulazione così plateale che è però valsa anche una squalifica aKevin Strootman. Il gesto antisportivo del centrocampista olandese nel corso dell’ultimo match di campionato contro laLazio infatti non è passatto affatto inosservato. Il giudice sportivo ha così sanzionato il mediano giallorosso.

Roma-Juventus, Strootman assente

Sono due le giornate inflitte dal giudice sportivo aKevin Strootman. LucianoSpalletti dunque dovrà fare a meno del proprio uomo cardine del centrocampo in due sfide delicatissime. I capitolini infatti saranno protagonisti nel prossimo turno al San Siro nella delicata sfida contro ilMilan di VincenzoMontella, in piena corsa per un posto inEuropa League. Successivamente laRoma sarà poi impegnata all’Olimpico nella sfida contro laJuventus. Una assenza quella dell’olandese che potrebbe risultare davvero sanguinosa per i giallorossi.

Roma, occhio al secondo posto

Dopo il pareggio dellaJuventus contro l’Atalanta, laRoma ha avuto l’opportunità di riaprire il discorsoScudetto. Con la sconfitta nel derby però ogni discorso è stato ribaltato. IlNapoli con la vittoria nel posticipo contro l’Inter non ha fatto altro che aggiungere pressione ad un ambiente già torrido. Adesso infatti la formazione diSpalletti rischia di vedersi scivolare al terzo posto e rischiare così di disputare i preliminari diChampions League.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()