Juventus, occhio ad Herrera: Zorro veste Porto

Non indosserà la maschera, non sfoggerà baffi come l’abile spadaccino maHector Herrera resta uno dei giocatori più temibili delPorto. Tanta corsa, tanta garra per il centrocampista messicano che ha fatto innamorare mezza Europa. DalNapoli passando anche proprio per laJuventus, l’exPachuca è oramai uno dei prezzi pregiati della boutique diOporto.

Herrera, da puzzola a volpe

Non è facile emergere nel calcio messicano, nonostante l’evidente crescita di tutto il movimento. MaHector Herreraha sempre dimostrato fin da subito quelli che erano le sue doti. Un centrocampista completo, di sostanza e qualità che garantisce entrambe le fasi alla propria squadra. La duttilità è forse una delle sue doti migliori: può infatti ricoprire ogni zona della mediana oltre che agire da trequartista. Inizia la sua carriera calcistica alPachuca dove gli viene attribuito il soprannomezorrillo, ovvero puzzola. Ben presto, dopo le sue prime eccelse prestazioni quell’etichetta quasi derisoria viene sostituita dazorro, una volpe.

Herrera, punto chiave del Porto

Qualsiasi maglia indossi, sia quella del club portoghese che della suaNazionale, il mediano diventa sempre punto cardinale del centrocampo. Vero e proprio punto di riferimento per i compagni e l’allenatore, come testimoniano i numeri di questa stagione: 1746 minuti all’attivo, ovvero già 27 presenze a metà stagione. Il tutto impreziosito da ben 5 assist ed 1 gol realizzato.Nuno Espìrito Santosi affida alZorro per contrastare laJuventusinChampions League.

Guardiola e Casillas: “Giocatore fantastico”

La fama diHector Herrera lo precede anche nella massima competizione intercontinentale. AnchePep Guardiola ha un debole per il sudamericano:“Fisicamente è un portento, un giocatore fantastico. A prima vista sembra lento, ma se lo osservi bene ti rendi conto che è dappertutto e che è molto potente. L’ennesima conferma della grande capacità di scovare grandi talenti da parte dei dragoni”. Parole al miele anche quelle del suo portiereIker Casillas:“È un giocatore vero, c’è poco da aggiungere. Per la nostra squadra è un elemento essenziale“.Vecchia Signora avvisata dunque, occhio aZorro!

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()