Guardiola su Conte: “Il migliore al mondo”

A poche ore del big match di Premier League, tra Chelsea e Manchester City, i protagonisti iniziano già a scaldare la pista. Lo fa Pep Guardiola, parlando di Antonio Conte ai microfoni con giudizi lusinghieri.

“Conte è tra i migliori al mondo”conte

L’allenatore catalano ha elogiato senza mezzi termini il collega, reduce da sette vittorie consecutive. «Conte è uno dei migliori tecnici al mondo, forse il migliore in questo momento. Ha fatto un eccellente lavoro alla Juventus e anche in nazionale si è ripetuto. Ho grande ammirazione per come sa preparare le partite e come le sue squadre stanno in campo. Sa sempre tirare fuori il meglio dai suoi calciatori»

I blues favoriti nella corsa al titolo

«Conte ha trasformato il Chelsea che forse non era partito per il titolo. Ma oggi più che mai sono loro la squadra favorita. Sono partiti con qualche difficoltà, ma adesso hanno vinto sette partite di fila, che in un campionato difficile come la Premier League non è affatto semplice. Sarà un test importante per noi. Hanno subito un solo gol nelle ultime sette partite, un dato che dice molto della solidità della squadra».

Parola a Conte

L’ex tecnico bianconero, dal canto suo, vuole fermamente rimanere in testa alla classifica. Per farlo sarà fondamentale battere Guardiola al primo confronto, che è già stato avversario in Serie A, ma noconten in panchina. Il suo Chelsea è primo in classifica, ad una lunghezza da Liverpool e Manchester City.

«Penso che domani sarà una partita veramente dura. Un ottimo test per noi, per la nostra formazione, per continuare a migliorare. Non sarà facile. Non ho mai incontrato Guardiola prima d’ora. Ho molto rispetto per Pep, gli piace molto studiare e trovare nuove soluzioni e idee. Guardiola ha trovato un buon ambiente al Manchester City. La dirigenza aveva già lavorato con lui e può spiegare le proprie necessità rapidamente».

 

Impostazioni privacy