Il Lione cade a Nizza ma recupera Lacazette per la Juve

Il Lione, prossimo avversario della Juventus in Champions League, cade in Ligue 1 sotto i colpi di un Nizza sempre più al comando del massimo torneo francese.

LA PARTITA

Il Lione vedeva la partita di ieri sera come una possibilità per riagganciare il gruppetto di testa ma a causa della sconfitta scende a 10 punti dalla vetta. La partita ha visto un ottimo avvio del Nizza che grazie ad un gol di Baysse si porta subito in vantaggio. Il Lione tenta di reagire con foga, forse troppa visto che in delle fasi di gioco particolarmente concitate Fekir si fa espellere per aver “passeggiato” coi tacchetti sul braccio di un avversario, e non è nemmeno la mezz’ora.

Con l’ingresso di Ghezzal nel secondo tempo il Lione si dà una lionescossa e si mette ad attaccare con maggior piglio e veemenza ma tutti i tentativi vanno a sbattere contro il portiere avversario. Il Nizza si sveglia da questa fase di torpore e rincomincia a macinare gioco: prima un tiro di controbalzo di Walter fuori di poco e poi riesce a trovare il 2-0 con Seri che risolve una azione nata da un montante colpito da Belhanda. Alla fine Balotelli sbaglia un rigore e fa rimanere il parziale sul 2-0 per il Nizza.

COME STA IL LIONE

Il Lione arriva quindi alla sfida con la Juve arrabbiato per la sconfitta subita, ma dimostrando una condizione fisica ed un’organizzazione di gioco non al massimo. I bianconeri dovranno comunque stare attenti a Lacazette, il bomber della squadrasarà a disposizione del mister dopo un piccolo stop, ed a un Ghezzal che ha tenuto a galla i suoi fino al raddoppio del Lione. La squadra di Genesio ha dimostrato troppa frenesia in fase avanzata e poca compattezza in fase difensiva, per Higuain e Dybala questo potrebbe essere un ottimo segnale. Il Lione tuttavia è una squadra orgogliosa ed ostica e vorrà sicuramente rifarsi della sconfitta portandosi con una vittoria in testa al gruppo H.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()