Juventus, Keita pronto a sfumare: prove di rinnovo con la Lazio

Un amore complesso, quello tra Keita Baldée la Lazio. Un amore che poteva, per la Juventus, diventare un’opportunità di mercato da non sottovalutare.

OPPORTUNITA’ – Sì, perché il senegalese classe ’95 è uno dei profili offensivi più interessanti in circolazione, soprattutto in chiave futura. Ecco perché, dopo l’addio di Simone Zaza, Keita poteva rappresentare una ghiotta occasione per la Signora, che avrebbe potuto approfittare dell’ormai duratura e insofferente relazione tra il giocatore e i biancocelesti. Frizioni che durano da almeno un anno e che, durante il mercato estivo, sembravano destinate a separare la strada dell’attaccante da quella della Lazio. Eppure la cessione non è arrivata, con gli attriti che non hanno accennato a placarsi. Almeno sino ad ora.

RINNOVA? – A mercato chiuso, Keita ha dovuto accettare controvoglia la permanenza a Roma. Lotito non ha voluto saperne di fare dietrofront, e ora toccherà a Simone Inzaghi gestire il giovane attaccante. Per qualità tecniche e giovane età, il giocatore della Lazio può essere un’arma fondamentale nel tridente del tecnico piacentino, ecco perché in casa biancoceleste si sta tentando di arrivare ad una soluzione. Sarebbe l’ennesima riconciliazione e secondo quanto riportato da “Il Tempo”, ci sarebbe anche un possibile rinnovo pronto da firmare. Reintegrazione in rosa e triennale da 1,3 milioni per fare la pace. Martedì potrebbe essere il giorno decisivo: in tal modo si allontanerebbe la possibilità di perdere il giocatore a bassissimo costo, con la Juventus che dunque dovrebbe dire addio a questa intrigante ipotesi di mercato.

Keita Balde Lazio Roma 19-09-2013 Stadio Olimpico Football Calcio 2013/2014 Europa League Group Stage Lazio - Legia Warszawa Foto Andrea Staccioli Insidefoto

A giorni si saprà la verità. Intanto, la Lazio prova a “riprendersi” Keita.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()