Il Belgio stende l’Irlanda: la doppietta di Lukaku mette in guardia la Juve

Ai dubbi sul post Morata risponde oggi il principale sostituto sul taccuino bianconero: Romelu Lukaku. Il belga è stato infatti protagonista della vittoria per 3 a 0 del Belgio sull’Irlanda, siglando una doppietta che avrà certamente messo sugli attenti Marotta & co.

PROTAGONISTA – L’attaccante dell’ Everton si è finalmente svegliato dopo la prova incolore contro l’Italia, mettendo a segno due gol decisivi. Supportato da De Bruyne, il numero 9 ha messo in mostra tutte le sue qualità, le stesse che la Signora apprezza da tempo e che fanno sì che sia il principale profilo per sostituire il partente Morata. L’Irlanda paga a caro prezzo il divario di tecnica tra le due squadre e, soprattutto, il suo sbilanciarsi in avanti nel secondo tempo. De Bruyne è tra i migliori dei suoi e lo dimostra servendo, dopo una grande involata sulla destra, i piedi di Lukaku che con un tiro a giro col mancino non sbaglia. Il raddoppio arriva con Witsel, altro oggetto dei desideri bianconeri nelle scorse sessioni di mercato, che sfrutta al meglio l’assist di Meunier con un bel colpo di testa. La sentenza arriva col secondo gol di Lukaku, servito stavolta da Hazard sempre sul lato destro. Il Belgio conquista i 3 punti, regala il primato del girone agli azzurri e mette in mostra tutte le proprie qualità.

lukaku

SIGNORA ALLA FINESTRA – I bianconeri adesso avranno ancora di più da pensare dopo quest’ottima prestazione dell’attaccante, con un reparto offensivo da puntellare al meglio dato anche il mancato arrivo di Domenico Berardi. Servirà uno sforzo per sopperire all’addio di Álvaro e con Lukaku si potrebbe compensare ad un assenza tanto pesante.

I due messaggi di oggi sono stati recepiti. Il belga continua ad affascinare la Signora.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()