Lippi: “La Juventus è una grande potenza internazionale. Tra le prime 6/8 in Europa”

La Juve è entrata tra le grandi d’Europa. A ribadirlo è Marcello Lippi, ex ct della Nazionale che, all’evento “The Value of the Uefa Champions League Final”tenutosi presso la Bocconi. Ecco le sue parole riportate da gianlucadimarzio.com.

POTENZA INTERNAZIONALE –“I bianconeri hanno raggiunto, puntando sui giovani, anche una dimensione internazionale. Possiamo collocare la Juve tra le prime 6/8 squadre del mondo, vista anche la stabilità economica che ha raggiunto. Sono riusciti a rifiutare delle offerte importanti per Pogba e per altri giocatori e questo vuol dire che la società navighi in ottime acque. Una situazione diversa rispetto al mio ritorno alla Juve, in cui mi dissero che era necessario vendere”.

DA CHAMPIONS – “Credo che la Juventus debba rammaricarsi per non aver raggiunto la finale. Dopo la sconfitta di Sassuolo, c’è stato un passo falso importante a Siviglia che ha condizionato il cammino europeo dei bianconeri. Peccato perché con il Bayern la squadra ha fatto benissimo sia all’andata che al ritorno”.

Marchisio

NAZIONALE – “Nazionale? Ci sono voci di un mio ruolo da direttore tecnico con Montella allenatore, ma a me non sono arrivate. L’assenza di Marchisio e Verratti all’europeo? L’Italia è una nazionale che è sempre competitiva. Anche se c’è un periodo sfortunato, noi possiamo sempre dire la nostra.”

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()