Buffon: “Scudetto epocale, cammino pazzesco. La parata più importante su Glik. Abbiamo fiducia nell’operato della società”

Gianluigi Buffon, capitano della Juventus e uno dei fautori della vittoria in campionato, ha parlato ai microfoni diSky,analizzando questa grandiosa e storica ulteriore affermazione a tinte bianconere.

SCUDETTO EPOCALE“Epocale, soprattutto per come è arrivato, con una rimonta incredibile e un cammino pazzesco che spero non si sia fermato ieri a Firenze”.buffonIMPRESA IMPOSSIBILE “Sicuramente ci sono stati dei momenti, soprattutto all’inizio, in cui la paura di non farcela e di aver pensato troppo positivi in precedenza poteva averci tratto in errore. Invece alla fine con la forza di un gruppo di lavoro stupendo e responsabile e di una società forte che ci ha spalleggiato e frustato nei momenti opportuni, siamo arrivati a compiere un’impresa impossibile”. PARATA MIGLIORE – “La migliore non so, la più importante sicuramente quella su Glik nel derby in casa col Toro. Per il momento in cui è arrivato, il 2-1 del Toro in quel momento ci avrebbe spezzato i reni”.

EUROPA “I 75 minuti che abbiamo fatto a Monaco nessuno ce li toglie e noi ce li abbiamo scolpiti nella testa. Al di là della sconfitta finale, sono 75’ che ci hanno trasmesso tanta fiducia e consapevolezza. Ad agosto ricominceremo una nuova stagione con la certezza di valere. Se giochi alla pari col Bayern, significa che sei arrivato ad un livello davvero importante”.

MERCATO – “La società in questi anni non ha sbagliato una mossa. Tutti noi abbiamo grande fiducia nell’operato della società”.

POGBA – “Paul quest’anno ha fatto un miglioramento da grande giocatore, ora è un leder anche in campo della squadra. Secondo me un giocatore come lui alla sua età e con questo tipo di prospettiva e consapevolezza può fare la fortuna di tutte le squadre, spero le faccia della Juve”.

Luigi Fontana(@luigifontana24)

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()