Verso #JuveChievo – Atletica e pallone a Vinovo. Marchisio martedì in gruppo. Allegri torna a lavorare sul 4-3-1-2

Anche senza i nazionali, Massimiliano Allegri concentra il gruppo sulle preparazione delle gara contro il Chievo Verona. L’imperativo, ora più che mai, è solo vincere. Seduta d’allenamento pomeridiana a Vinovo, in cui lo staff tecnico ha alternato il lavoro atletico a quello col pallone. La Juventus, tramite il suo sito ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna tenutasi oggi a Vinovo.

TRA CORSA E PALLONE – Il comunicato: “Passano i giorni e si accorcia il tempo d’attesa prima di rivedere nuovamente in azione i ragazzi di Allegri allo Juventus Stadium. Domani, quando mancherà una settimana a Juventus-Chievo Verona, i bianconeri si ritroveranno a Vinovo per l’ultima seduta prima della breve pausa concessa dal mister per il weekend. Nel frattempo, quest’oggi, i calciatori rimasti al centro d’allenamento hanno proseguito regolarmente la preparazione per l’impegno di campionato contro la compagine clivense, in cui sarà fondamentale tornare alla vittoria.Un lavoro in campo tra corsa e pallone svolto con impegno ed intensità, quello odierno, che ha permesso al mister e al suo staff tecnico di approfondire la conoscenza dei nuovi arrivi del mercato estivo”.

LE SCELTE DI FORMAZIONE – Procede spedito il recupero di Claudio Marchisio, ma il principino solo martedì si aggregherà al gruppo. Contro il Chievo dovrebbe esserci il definitivo ritorno al 4-3-1-2. Buffon in porta con un quartetto difensivo formato da Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro (Evra squalificato). Più dubbi a centrocampo, dato che bisognerà osservare fino all’ultimo le condizioni di Marchisio. Nel caso in cui il numero 8 bianconero dovesse essere pienamente disponibile, ci sarà lui in regia affiancato da Pogba e Pereyra. In alternativa, per il ruolo di vertice basso del centrocampo è pronto Mario Lemina, molto positivo ieri in amichevole. Sulla trequarti il neo acquisto Hernanes dovrà rifornire la velocissima coppia Dybala-Morata.

Il Chievo dovrebbe optare per un robusto 4-4-1: Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Hetemaj, Rigoni, Birsa; Meggiorini, Paloschi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()