Il nodo relativo al calendario della trentasettesima giornata si sta finalmente sbrogliando. Il problema è sorto dalla possibile contemporaneità fra il derby di Roma e la finale degli Internazionali di tennis, con l’obiettivo iniziale di avere una gestione quanto più sicura possibile dei due eventi. Dopo aver valutato anche la possibilità di far disputare le gare nella giornata di lunedì, la decisione finale è ricaduta sulla giornata di domenica.
Juventus-Fiorentina, si gioca domenica alle 12.30: l’annuncio di De Siervo
Come dichiarato dall’amministratore delegato Luigi De Siervo, intervenuto ai microfoni di ‘Gr Parlamento-Radio Rai’, il match tra Juventus e Fiorentina, oltre a quelli delle altre squadre coinvolte nella lotta Champions League (Roma-Lazio, Genoa-Milan, Como-Parma e Pisa-Napoli, ma solo se gli azzurri non battono il Bologna), si giocheranno domenica 17 maggio alle ore 12:30:
“Cercando di tenere insieme, in un punto di equilibrio, tutte le esigenze, dall’ordine pubblico alla finale degli Internazionali di tennis fino alle esigenze di contemporaneità previste per le ultime due giornate di campionato, sono convinto che la soluzione delle 12.30 di domenica, che peraltro come detto riguarderà altre quattro partite, potrebbe contemplare l’interesse di tutti”.

