La Juventus sotto la guida di Luciano Spalletti è migliorata in maniera esponenziale, rendendosi competitiva in tutte le competizioni. Il mercato ha portato qualche ritocco in più ma, ciononostante, potrebbe non essere abbastanza. Infatti, l’allenatore bianconero può fidarsi esclusivamente dei suoi titolari, secondo il pensiero dell’opinionista ed ex bianconero Alessio Tacchinardi, il quale ha esposto il problema delle seconde linee della Vecchia Signora.
Tacchinardi espone il problema: “La Juventus ha poche alternative”
Sin dall’arrivo di Luciano Spalletti, la Juventus ha cambiato completamente passo. Tuttavia, le alternanze sono state davvero poche. Il problema, infatti, secondo l’opinionista Alessio Tacchinardi, è il basso livello delle seconde linee bianconere. L’ex attaccante della Vecchia Signora ha sottolineato il diverso livello delle prestazioni in base alla presenza dei titolari o degli altri giocatori della rosa.
Ecco cosa ha sostenuto Tacchinardi ai microfoni di Sportmediaset:
“L’unico, secondo me, problema che ha oggi la Juve è che ha gli 11 titolari, però pochissime alternative. Miretti, forse Cabal, ma il resto non sta seguendo. Abbiamo visto una Juve con appena cambia qualcosa, abbassa molto il suo livello“.
Tacchinardi espone il problema della Juve (ANSA) – SpazioJ.it
Anche elogi da Tacchinardi: “Juve dominante, crescita impressionante”
Se, da un lato, Tacchinardi ha esposto il problema delle seconde linee della Juventus, c’è anche da dire che l’opinionista si è sbilanciato anche in maniera molto positiva per quanto riguarda il rendimento della Juve, dando i meriti soprattutto a Luciano Spalletti. Con lui al timone, i bianconeri dominano quasi sempre e sembrano inarrestabili. Dati alla mano, solo l’Inter pare aver fatto meglio. Qui le sue parole:
“Parma ha vinto strameritatamente. Una Juve dominante per 90 minuti, quello sta facendo spesso, tranne la battuta d’arresto nel pareggio con il Monaco in Champions League. Però ha giocato con grandissima personalità, secondo me Spalletti sta facendo un qualcosa di straordinario. Da quando è arrivato solo l’Inter ha fatto più punti e solo l’Inter ha fatto più gol. Quindi da quando l’ha presa a oggi, è cresciuta in maniera impressionante”.