Colpo stellare in chiusura per la Juve: ecco il nuovo Yildiz!

La Juventus si prepara ad accogliere immediatamente Adin Licina dal Bayern Monaco. Il giovane talento è uno dei migliori prospetti del calcio mondiale e, sulle orme del percorso intrapreso dal poco più grande Kenan Yildiz, si aggregherà alle giovanili con uno spiraglio verso la prima squadra. Tutta l’operazione in sé ricorda molto la strada percorsa dall’attuale numero 10, con la speranza che gli effetti sulla Vecchia Signora possano essere gli stessi.

Fatta per Licina alla Juventus: i dettagli

Oramai è fatta per il passaggio di Adin Licina alla Juventus dal Bayern Monaco. Il trequartista classe 2007 inizierà un percorso molto simile a quello intrapreso da Kenan Yildiz: stessi rappresentanti, stessa squadra d’origine e (si spera) stesso percorso di crescita. Come riporta Gianluca Di Marzio, infatti, nelle prossime ore di questo pomeriggio sarebbe già atteso il suo atterraggio in Italia. Nel frattempo, nell’accordo stipulato per il trasferimento, i bavaresi mantengono un 30% sulla futura rivendita del giocatore (come specificato da Fabrizio Romano), ben consapevoli delle straordinarie potenzialità del 19enne, ricercato da mezza Europa.

Licina come Yildiz
Licina ricorda il percorso di Yildiz

I numeri di Licina al Bayern

In questi anni intrapresi nel settore giovanile del Bayern Monaco, Adin Licina è riuscito a mettere in mostra tutto il suo strabiliante potenziale. A partire dalla stagione 2021/22 ha disputato 91 match, in cui ha confezionato 18 reti e 14 assist. Inoltre, si è consacrato come un vero e proprio jolly d’attacco, capace di ricoprire molteplici posizioni. Seppur la sua collocazione preferita sia da trequartista, è sceso in campo anche da ala (sia a destra che a sinistra) e, come eccezione, anche da punta centrale o da centrocampista sulla sinistra. Ci sarà da divertirsi…

Gestione cookie