Juve, nuova pista per l’attacco: tentativo per un altro nome dalla Premier League

Il Galatasaray sarà dunque l’avversaria della Juventus ai playoff di Champions League. Una competizione dove anche i bianconeri vorranno dire la loro. Per tale ragione, la Vecchia Signora necessità ancora di colpi di mercato last minute. E oggi il nome nuovo per l’attacco è quello di Evann Guessand dell’Aston Villa, finito nel mirino della dirigenza.

La Juve valuta Guessand, ma è indietro nella trattativa

Con l’addio anche della pista Mateta, la Juventus ora valuta tutte le alternative ancora sul piatto. Una di questa porta alla nuova pista legata ad Evann Guessand, attaccante ivoriano dell’Aston Villa. Come riportato da Gianluca Di Marzio, i bianconeri avrebbero chiesto informazioni al club inglese per il classe 2001.

Una pista tutt’altro che semplice, visto che i problemi della Juventus si chiamano ancora una volta Crystal Palace. Infatti, siccome Mateta potrebbe seriamente andare al Milan, il Crystal Palace si sta muovendo rapidamente per trovare il sostituto, e la scelta è ricaduta proprio su Guessand. Una trattativa molto avviata tra le due società inglesi, con la Juventus che resta alla finestra.

Evann Guessand nel prepartita
Evann Guessand nel prepartita della sfida di Premier tra Liverpool e Aston Villa

Guessand nel mirino: i numeri, però, non sono dalla sua

Per quanto possa portare spensieratezza e gioventù alla squadra, il classe 2001 non vanta ad oggi numeri esaltanti. Arrivato l’estate scorsa dal Nizza per 30 milioni, in questo inizio di stagione con l’Aston Villa ha collezionato 13 partite in Premier League, senza segnare nemmeno una rete.

Numeri non all’altezza dell’investimento fatto dagli inglesi, che ora stanno seriamente valutando il suo addio, che sia Crystal Palace o Juventus. Il suo rendimento non aiuta, nonostante faccia notizia, visto che arriva da una scorsa stagione in Francia con un bottino di 12 gol e 7 assist collezionati in 33 partite di Ligue 1.

Gestione cookie