La Juventus vuole regalare a Luciano Spalletti un degno vice di Kenan Yildiz, capace di mostrare affidabilità quando il turco avrà bisogno di rifiatare. Il nome di Jean-Philippe Mateta è ormai caldissimo in ottica bianconera, con Fabrizio Romano che ha rilasciato delle notizie importantissime sul suo fronte. La dirigenza non vuole fermarsi: oltre Mateta, è pronto anche un altro colpo in attacco.
Maldini o Chiesa? La decisione della Juventus
Daniel Maldini e Federico Chiesa sono fortemente seguiti dalla Juventus, in quanto reputati calciatori affidabili per le richieste di Spalletti. Fabrizio Romano, nel suo ultimo video sul canale YouTube, è uscito allo scoperto sulla scelta definitiva dei bianconeri:
“Maldini è già stato cercato. Con l’investimento su Mateta, è più vantaggioso prendere il calciatore dell’Atalanta rispetto a Chiesa: ha un ingaggio molto più sostenibile”

Mateta, ci siamo quasi: cosa manca per chiudere
L’esperto di calciomercato ha anche fatto il punto della situazione sulla trattativa tra la Juventus e Mateta:
“C’è stato un incontro positivo con il calciatore. Si aspetta il Crystal Palace per capire se aprirà al prestito con obbligo di riscatto e se ci sarà una richiesta ridotta per Mateta. La Juventus non arriverà a 40/45 milioni di euro. L’effetto sul calciatore però è stato importante, lo scoglio resta solo il suo attuale club”.
La società bianconera attende, dunque, una risposta. In caso di arrivo del francese, si cercherà di mettere in porti anche il colpo Maldini.