Il futuro di Federico Chiesa potrebbe incrociarsi di nuovo con quello della Juventus. Secondo quanto raccontato da Gianni Balzarini sul suo canale YouTube, l’ipotesi di un ritorno in bianconero non è più solo suggestione. L’operazione viene definita possibile, anche se restano alcuni ostacoli da superare. Sullo sfondo c’è il Liverpool e una formula che potrebbe aprire scenari concreti già nelle prossime settimane.
Le parole di Balzarini e l’apertura della Juventus
Balzarini è stato chiaro nel delineare il quadro. La Juventus sta valutando seriamente l’operazione e il ritorno di Chiesa non viene considerato fuori portata.
“Federico Chiesa sembra decisissimo a tornare alla Juventus. È un’operazione possibile”.
La volontà del giocatore rappresenta un fattore centrale e potrebbe fare la differenza nel dialogo tra i club.
Gli ostacoli: ingaggio e Coppa d’Africa
Non mancano però le difficoltà. Balzarini ha spiegato quali sono i principali nodi da sciogliere prima di arrivare a una fumata bianca.
“Gli unici ostacoli sono quello dei 12 milioni richiesti dal Liverpool e Salah out per la Coppa d’Africa”.
L’ingaggio resta il tema più delicato, mentre l’assenza di Salah potrebbe spingere il Liverpool a riflettere con maggiore cautela su una possibile uscita di Chiesa.

La formula allo studio e lo scenario di mercato
La strada individuata per rendere l’operazione sostenibile è chiara.
“L’idea è quella di chiedere un prestito con diritto di riscatto”.
Una formula che consentirebbe alla Juventus di valutare il rendimento del giocatore senza un investimento immediato. Il ritorno di Chiesa avrebbe anche un valore simbolico, oltre che tecnico. Al momento non ci sono certezze, ma i segnali sono concreti.