Mercato Juve, c’è la conferma di Moretto: i bianconeri si muovono d’anticipo

In attesa del ritorno in campo, nell’insidiosa trasferta di Pisa, la Juventus è già all’opera per rinforzare la rosa durante la prossima imminente finestra di mercato di gennaio. I bianconeri si muovono per aumentare la lista giocatori di Spalletti e soprattutto per il reparto di centrocampo. E nel mirino della Vecchia Signora c’è sempre il nome di Xaver Schlager, con la dirigenza pronta a muoversi in anticipo.

“Ci sono stati già contatti”, Moretto conferma l’interessamento della Juve

Il classe ’97 ha un contratto che scade a giugno del 2026, con i bianconeri intenzionati a muoversi già a gennaio per assicurarselo in estate. O meglio si sono già mossi e la conferma arriva dall’esperto di calciomercato Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano. Di seguito le sue parole:

“Confermiamo che la Juventus sta seguendo Schlager, centrocampista del Lipsia con un contratto in scadenza nel 2026. Ci sono già contatti in corso con l’entourage, è un nome per giugno: potrebbe pensare di avanzare una proposta ufficiale a gennaio per bloccarlo per giugno”.

Dunque la Juventus guarda già al futuro e alla prossima stagione, con l’austriaco che potrebbe essere il primo acquisto della nuova annata bianconera.

Schlager in gol con il Lipsia
Xaver Schlager esulta dopo la rete in Bundesliga al Bayer Leverkusen

Schlager piace alla Juventus: i suoi numeri in stagione

È un giocatore duttile, di quelli che piacciono a Luciano Spalletti. Sa fare praticamente tutto in mezzo al campo, dal giocare mediano fino al trequartista. Può rappresentare il classico jolly spallettiano, capace di ricoprire più ruoli. E in stagione, in Bundesliga, si sta rendendo protagonista anche in fase realizzativa.

Nel 4-3-3 del Lipsia, da mezz’ala, ha collezionato 11 presenze e messo a referto 2 gol. Con il club tedesco sta vivendo una della sue migliori stagioni, sia a livello personale che con il club (quarto in campionato) nonostante a fine anno tutto porta alla separazione. E la Juventus studia, già a gennaio, per farlo suo a giugno.

Gestione cookie