Nelle ultime settimane il nome di Pierre-Emile Hojbjerg è stato accostato con forza alla Juventus, alimentando ipotesi e scenari in vista della stagione 2025/2026. Dalla Francia, però, è arrivata una presa di posizione netta. L’Olympique Marsiglia ha chiarito la propria linea attraverso le parole del suo presidente, spegnendo sul nascere ogni possibilità di trattativa e ridimensionando le voci circolate intorno al centrocampista danese.
Longoria chiude ogni porta per Hojbjerg: le dichiarazioni
Il numero uno dell’OM, Pablo Longoria, ha voluto precisare che il club non è intenzionato a privarsi dei propri giocatori più rappresentativi. Nessuna svendita e nessun big sul mercato, compreso Pierre-Emile Hojbjerg, finito di recente nel mirino della Juventus e su cui oggi erano già arrivate altre dichiarazioni da parte del ds Benatia.
“Non c’è alcuna discussione, non esiste la possibilità che Pierre parta”.

Il nome di Hojbjerg era emerso come possibile rinforzo di esperienza internazionale per la Juventus, profilo gradito per equilibrio e leadership. La società bianconera, impegnata a costruire una rosa solida per competere in Serie A, osserva con attenzione il mercato europeo, ma deve fare i conti con valutazioni e strategie dei club proprietari dei cartellini. L’Olympique Marsiglia, nella fattispecie di Hojbjerg, non ha alcuna intenzione di indebolirsi: una mossa che può complicare gli scenari in casa bianconera.