Juventus, Spalletti lo mette fuori dal progetto: pronto l’addio già a gennaio

Dopo un inizio altalenante, ora finalmente sembra iniziarsi a vedere la Juventus di Luciano Spalletti. La convincente vittoria in casa del Bologna ha dato buone sensazioni, con la seconda parte di stagione che potrà dare diverse soddisfazioni a squadra e tifosi. Il nuovo tecnico bianconero sembra aver iniziato a lasciare la sua impronta, con il suo progetto tecnico che continua a prendere sempre più in forma. A non rientrare, però, in questo progetto tecnico è Joao Mario. L’addio a gennaio è decisamente molto probabile.

Juventus, con Spalletti appena 11 minuti per Joao Mario: può andare in Premier

Come riportato da Tuttosport, potrebbe concludersi dopo appena sei mesi l’avventura di Joao Mario in bianconero. Il terzino portoghese è arrivato in estate nell’affare che ha portato Alberto Costa allo Sporting. Dopo aver accumulato un discreto minutaggio con Igor Tudor, il classe 2000 è di fatto uscito dai radar dopo l’arrivo di Spalletti. Con il tecnico toscano in panchina, Joao Mario ha totalizzato appena 11 minuti nella prima partita con la Cremonese. Poi il nulla più assoluto.

Joao Mario in campo durante la sfida di campionato tra Juventus ed Hellas Verona
Joao Mario in campo durante la sfida di campionato tra Juventus ed Hellas Verona

È chiaro che Spalletti non considera il giocatore funzionale al suo progetto ed è per questo che potrebbe arrivare la cessione a gennaio. Il giocatore ha diversi estimatori in Premier League, su tutti il Crystal Palace, che potrebbero soddisfare le richieste della Juventus. I bianconeri hanno acquisto Joao Mario per 11,4 milioni di euro e di fronte ad un’offerta simile non ci sarebbero grossi problemi a cedere il giocatore. In tal caso, ovviamente, Spalletti chiederebbe un suo sostituto che possa però avere le caratteristiche da lui desiderate.

Gestione cookie