Juve%2C+nuovo+nome+per+Spalletti%21+Il+rinforzo+arriva+dalla+Bundesliga
spaziojit
/2025/12/16/juve-nuovo-nome-per-spalletti-il-rinforzo-arriva-dalla-bundesliga/amp/
Calciomercato della Juventus

Juve, nuovo nome per Spalletti! Il rinforzo arriva dalla Bundesliga

La Juventus valuta i primi nomi per quanto riguarda il calciomercato. Non si parla però di rinforzi di gennaio ma per l’estate, quando alcuni contratti andranno in scadenza. È il caso di Xaver Schlager, centrocampista classe 1997 del Lipsia, che ha proprio il contratto in scadenza al 30 giugno 2026. I bianconeri riflettono per prenderlo a parametro zero.

Idea Schlager: la Juve sulle tracce del centrocampista

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Damien Comolli sta trattando il centrocampista Xaver Schlager, classe 1997 austrico del RB Lipsia. Il giocatore è in scadenza al 30 giugno 2026, dunque potrebbe essere un’idea per l’estate, quando sarà disponibile per la firma in modo gratuito.

Il calciatore in questa stagione ha accumulato 13 presenze, di cui 7 da titolare, trovando anche la via del gol in un’occasione: il 23 novembre nel match vinto per 2-0 contro il Werder Brema, in cui Sclager segnò il gol che chiuse la pratica. L’austriaco è un possibile jolly per i bianconeri, in quanto capace di giocare sia da mezz’ala sia nella mediana a due davanti alla difesa.

Nei prossimi giorni si chiarirà meglio la posizione del giocatore con il club tedesco, e nel frattempo i bianconeri decideranno se affondare il colpo o virare su altri profili nel medesimo reparto.

Massimiliano Muscarà

Sono Massimiliano Libro Muscarà, nato a Messina il 10/09/2001. Aspirante giornalista, coltivo la mia passione attraverso la scrittura di pezzi online, conduzione radiofonica e trasmissioni sul web, tutte riguardanti lo sport e in particolar modo il calcio, il mio sport preferito.

Published by
Massimiliano Muscarà