Juventus, che notizia per Spalletti e squadra: è tornato ad allenarsi!

Dopo la sconfitta contro il Napoli, la partita contro il Bologna di domani è già un crocevia fondamentale di questa stagione. La Juventus si trova infatti a quattro punti dal quarto posto ed un altro passo falso complicherebbe ulteriormente una situazione già complessa. In vista della trasferta emiliana, la squadra di Luciano Spalletti ha lavorato alla Continassa e tra i volti presenti anche quello di un calciatore che era ormai sparito dai radar: Arek Milik.

Juventus, sorpresa Milik: il polacco è tornato ad allenarsi in gruppo

Arek Milik, da qualche giorno, è tornato ad allenarsi alla Continassa insieme al resto del gruppo. A riportarlo è ‘La Gazzetta dello Sport’, che racconta della speranza da parte del polacco di potersi mettere a disposizione di Luciano Spalletti per questa seconda parte di stagione. L’ultima apparizione di Milik risale a 553 giorni fa, precisamente al 25 maggio 2024, in un match contro il Monza.

Arek Milik, attaccante della Juventus, esulta dopo il gol realizzato contro la Lazio in Coppa Italia
Arek Milik, attaccante della Juventus

Milik, un calvario che non sembrava avere fine

Nel giugno dello stesso anno la notizia dell’infortunio al menisco che gli farà saltare l’Europeo segna l’inizio del suo calvario. A causa dei DOMS (microfratture muscolari che si palesano a causa dello sforzo fisico) il polacco salterà tutta la stagione successiva, tornando ad allenarsi solamente nel corso dell’ultima estate. Periodo in cui ha però patito un altro incidente in palestra, nel quale si è ferito la tibia destra.

Milik intanto ha ricevuto l’idoneità medica l’11 dicembre ma il suo futuro alla Juventus sembra segnato. Nell’ultimo rinnovo di contratto che ha firmato ha allontanato la scadenza (2027) per motivi di bilancio ma per quanto riguarda il suo ritorno in campo non ci sono ancora notizie.

Gestione cookie