La Juventus continua a vivere un momento storico molto complesso. Sono ormai diverse le stagioni in cui il club bianconero non riesce ad imporsi sul campo, con i successi del passato decennio che sembrano essere un lontanissimo ricordo. In un periodo così complicato nessuno è esente da critiche, neanche Gleison Bremer. Sul difensore brasiliano si è espresso Gianni Balzarini, che ha parlato anche di altri temi relativi alla stagione bianconera.
Juventus, Balzarini su Bremer: “Non è un condottiero”. E sulle voci di mercato su Frattesi…
Gianni Balzarini, giornalista di Sport Mediaset, è intervenuto a ‘Radio Bianconera’ per analizzare il momento storico che sta attraversando la Juventus e sui possibili scenari futuri del club in questa stagione.
Sul possibile acquisto di Davide Frattesi: “Non mi pare una cosa praticabile. Per Frattesi vogliono 35 milioni e, vista la situazione finanziaria della Juve, sarebbe un’operazione azzardata“.
Sull’aspetto tattico e le scelte di Luciano Spalletti: “Serve una difesa a quattro: 4-2-3-1 o 4-3-3. Spalletti ora deve tirare una linea e capire su chi può contare. Basta prove ed esperimenti, ora è il momento di affidarsi a un blocco fisso e consolidabile”.

Balzarini non ci sta: attacco a Bremer!
Sulla mancanza di leadership:
“Servono giocatori con mentalità vincente e capaci di prendere per mano la squadra. Questa squadra ha bisogno di un condottiero e Bremer non lo è: lui non ha vinto titoli importanti. Ricordo invece Evra: servono giocatori del genere, che entrino nello spogliatoio e dicano cosa hanno conquistato. Un allenatore come Spalletti non può farcela da solo”.
Duro attacco dunque al centrale bianconero, pezzo pregiato del club. Le sue condizioni fisiche non sono ancora ottimali, ma i tifosi della Juventus sperano che il calciatore riesca a recuperare al meglio il prima possibile.