La vittoria interna contro il Pafos serviva non solo per la classifica di Champions e allontanarsi dalla zona pericolosa, ma anche per risollevare un umore un po’ abbattuto dopo la sconfitta di Napoli. Ora sulla strada dei bianconeri c’è il Bologna che, domenica sera, ospiterà la Vecchia Signora al Dall’Ara. Un impianto che è vera e propria fortezza per gli uomini di Italiano, quasi impossibile da abbattere.
I rossoblù in casa sono difficili da battere e la Juve in trasferta non convince
Ripartendo proprio dalla sconfitta esterna in campionato contro il Napoli, il dato da sottolineare sono proprio le trasferte bianconere finora in campionato. Sembrano una sorta di maledizione, con la Juventus che ha un bilanciato nettamente negativo rispetto alle dirette avversarie: in 7 partite infatti sono arrivate 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.
E il fatto che il Bologna in casa sia caduta soltanto una volta quest’anno contro la Cremonese, è un chiaro messaggio di come questa sfida sarà più complicata del solito. La Juventus non deve fallire, data l’importanza del match praticamente contro una delle contendenti alla zona Europa, ma il Dall’Ara fa davvero paura.
