Spalletti dopo il Pafos: “Non siamo contenti!”, poi l’annuncio sul difensore centrale

La Juventus vince ma non convince. Tante le difficoltà in fase offensiva ma soprattutto in fase difensiva, col Pafos più volte vicino al gol. Poi la reazione nel secondo tempo, che ha portato la vittoria grazie alle reti di McKennie e David. Di questo e altro ha parlato Luciano Spalletti, ai microfoni di Sky Sport.

Spalletti nel post-partita: “A tratti siamo stati imbarazzanti, serve il difensore centrale”

Luciano Spalletti è intervenuti ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria della Juventus sul Pafos. Queste le sue parole.

Vittoria ma brutta prestazione.

“Era fondamentale vincere. Con le vittorie si mette apposto tutto. Bisogna però fare di più sulla prestazione. Non siamo contenti, non sono contento. Abbiamo fatto il minimo, in alcune situazioni siamo stati imbarazzanti. Poi nel secondo tempo abbiamo reagito”.

Il Pafos.

“Tutto dipende anche dall’avversario. Avevo paura a fare cambiamenti durante la partita, per evitare di confonderli. Nel secondo abbiamo cambiato qualcosa e siamo stati più ordinati e determinati. Loro hanno preso pochi go e hanno subito tanto solo dal Bayern”.

Difficoltà a difendere e necessità di un difensore.

“Si abbiamo difficoltà a difendere. Dobbiamo recuperare un centrale destro che permetta a Kalulu di giocare terzino. Siamo in difficoltà, abbiamo concesso troppo nel primo tempo e sfruttato poco le nostre qualità. Quando riguardi alcune cose che facciamo sembra incredibile“.

Pensiero sui calciatori.

“Il mio pensiero sui calciatori non cambia. Per ora stiamo facendo poco di quello che mi aspetto. C’è da dire che abbiamo avuto poco tempo tra Napoli e oggi. L’aereo guasto, siamo arrivati in ritardo, un giorno di allenamento e subito ritiro per il Pafos. Non trovi ritmo e c’è subito da giocare. Alcuni come Miretti e Adzic hanno qualità ma hanno bisogno di giocare e cresce. Questa squadra va portata al livello, al momento si va troppo piano“.

Volontà di andare verso il 4-2-3-1.

Quando avrò un difensore centrale di piede destro che aiuti nelle uscite potrò lavorare meglio. Sto lavorando e vorrei sviluppare il 4-2-3-1 e metterlo in campo”.

Massimiliano Muscarà

Sono Massimiliano Libro Muscarà, nato a Messina il 10/09/2001. Aspirante giornalista, coltivo la mia passione attraverso la scrittura di pezzi online, conduzione radiofonica e trasmissioni sul web, tutte riguardanti lo sport e in particolar modo il calcio, il mio sport preferito.
Gestione cookie