Serata di Champions League per la Juventus, che alle 21.00 scenderà in campo all’Allianz Stadium contro il Pafos di David Luiz. Ore di attesa, dunque, per il popolo bianconero in vista di una sfida che non può essere sbagliata. Al tempo stesso, però, in queste ore sul fronte Juventus si parla anche di calciomercato. La Vecchia Signora, infatti, sta studiando la strategia per arrivare a Marco Palestra, esterno dell’Atalanta in prestito al Cagliari che sta impressionando tutti in questa prima parte di stagione.
Juventus, obiettivo Palestra per giugno: il piano per battere Inter e Napoli
Nonostante i soli 20 anni, Palestra si sta rivelando uno dei migliori esterni del campionato, con la Nazionale che spera di aver trovato un nuovo gioiello. Ennesimo diamante, dunque, dell’Atalanta su cui la Juventus ha già messo gli occhi, come confermato dalla presenza di uno scout bianconero durante Cagliari-Roma di domenica. Come riportato da Tuttosport, i bianconeri vogliono portare Palestra a Torino per la prossima stagione e la strategia sarebbe già stata definita.
Il piano è quello imbastire di un affare alla Kulusevski, con la Juventus che vuole bloccare il giocatore a gennaio così da anticipare Inter, Napoli e i club inglesi, per poi accoglierlo in estate. Resta da capire la valutazione dell’Atalanta, che inizialmente chiedeva circa 25 milioni di euro. Una richiesta, però, destinata ad aumentare dopo gli ultimi mesi da protagonista di Palestra.

Non solo Palestra, in casa Cagliari si monitora anche Caprile
Oltre a Palestra, un altro giocatore del Cagliari – questa volta anche di proprietà dei sardi – è il portiere Elia Caprile. L’ex Napoli sta confermando di essere tra i migliori del suo ruolo in Italia e da tempo la Juventus lo sta seguendo. Anche in questo caso, però, oltre ai bianconeri sulle tracce dell’estremo difensore ci sono anche Inter e Milan.