Juve, senti l’allenatore del Pafos: nessuna paura e messaggio di sfida

Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio della sfida di Champions League tra Juventus e Pafos. Tra le fila della compagine cipriota, sin qui tra le rivelazioni dell’anno, non sembra esserci spazio per timori reverenziali.

Il tecnico Juan Carlos Carcedo, infatti, ha presentato il match contro la Vecchia Signora con grande sicurezza. La squadra è pronta a giocarsela alla pari allo Stadium nonostante il blasone e la storia bianconera.

Juventus – Pafos, Carcedo sicuro: “Nessuna paura, abbiamo analizzato tutta la squadra”

Alla viglia della sfida contro la Juventus di Luciano Spalletti, in conferenza stampa l’allenatore del Pafos Juan Carlos Carcedo ha rilasciato alcune dichiarazioni destinate a far discutere.

Il tecnico spagnolo ha riconosciuto il valore dell’avversario e l’esperienza di Luciano Spalletti, ma ha voluto mettere subito in chiaro le cose, a seguito di una specifica domanda di un giornalista:

Chi temo della Juve? Nessuna paura, ma sicuramente abbiamo analizzato tutta la squadra. Conosciamo i calciatori, le loro dinamiche, sappiamo che sono pericolosi in contrattacco. Hanno perso calciatori importanti e hanno una rosa ampia. Poi c’è l’esperienza del loro allenatore… tutta la squadra non è da sottovalutare

Juan Carlos Carcedo esulta dopo una vittoria del Pafos
Juan Carlos Carcedo esulta dopo una vittoria del Pafos in Champions League

Sogno qualificazione, Carcedo ci crede: “Vogliamo i tre punti, mostreremo il nostro livello”

Sempre in conferenza stampa, lo spagnolo Carcedo, che nel 2014 allo Stadium ha vinto l’Europa League da vice allenatore del Siviglia, ha voluto completare il discorso spiegando che la sua squadra farà di tutto per tornare a casa con i tre punti:

Sappiamo che la Juve è una squadra molto forte, conosciamo il club e la grande storia contro cui giocheremo. Non vediamo l’ora. Vogliamo ottenere qualche punto in più e fare del nostro meglio per vincere. L’importante è prendere i tre punti, poi vedremo come andrà. Abbiamo buone sensazioni e i giocatori sono pronti

Infine, il tecnico ha sottolineato il percorso europeo del Pafos sin qui e l’entusiasmo che accompagna la squadra:

Nessuno si aspettava questi punti. È stato un percorso incredibile, vogliamo fare una buona partita e mostrare il nostro livello

 

Gestione cookie