Spalletti: “Potevamo fare meglio oggi”, poi lancia un messaggio alla squadra

Il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, ha parlato poco dopo il fischio finale della sfida contro il Napoli, vinta da quest’ultimo per 2-1, grazie alla doppietta di Rasmus Hojlund.

Napoli – Juve, le parole di Spalletti nel post gara

Queste le parole dell’allenatore bianconero a DAZN:

“Loro sono andati più forti di noi all’inizio, noi siamo stati più timidi. Abbiamo perso spesso palla e di conseguenza ci hanno fatto correre perché sono forti e sono in condizione. Hanno struttura e corsa: o tieni palla o ti portano in giro per il campo”

“Si prova a fare una cosa, per poi avere una conoscenza maggiore. Sia Yildiz che Conceicao sanno palleggiare, Locatelli si è abbassato un po’ troppo e non ha mantenuto quella posizione di metà campo e poi i due attaccanti in quel caso lì hanno avuto poca mobilità, non siamo riusciti a far valere questa superiorità numerica e non è venuto fuori il discorso che si diceva. Nel secondo tempo siamo andati uomo vs uomo, ma abbiamo poi riscoperto che loro hanno velocità sui tre davanti e qualità nel ribaltare l’azione. Dopo il gol, abbiamo preso un po’ in mano il pallino, però sempre facendo cose troppo scolastiche e senza andare a forzare la situazione a livello di squadra. C’è da fare dei passi avanti e anche velocemente: qualche partita si è giocata e dobbiamo tirare anche qualche somma, insomma”.

Luciano Spalletti parla a DAZN
Luciano Spalletti parla a DAZN – spazioj.it

“Secondo me noi possiamo fare meglio di quello che abbiamo fatto oggi. Se non la guidi tu la partita, ti trovi a fare il passeggero degli altri. Gol sul secondo palo? Nella palla inattiva hanno fatto sempre il primo blocco e le hanno prese tutte. Magari si poteva contrastare sul cross e tenerla meglio, però sono tutte decisioni che vanno prese lì al momento”

“Ritorno a Napoli? Quando cantano queste canzoni che cantano a memoria, è chiaro che diventa uno spettacolo e un qualcosa che solo il Maradona può”

Gestione cookie