Juve, Comolli si fionda sul talento greco: sfida aperta con Real e Manchester United

La Juventus continua a guardarsi intorno, pensando di non solo ma anche al futuro. Il club bianconero sta valutando moltissime piste di mercato, tra cui una che porta dritti in Grecia. La società di Torino, di fatto, sembra aver messo nel mirino il promettente Christos Mouzakitis. Si tratta di uno dei profili più discussi del mercato giovanile europeo. Il centrocampista del 2006 sta attirando l’interesse di diverse big, tra cui Real Madrid e Manchester United. Questo grazie alla crescita esponenziale che sta avendo all’Olympiakos. Nonostante la folta concorrenza, la Juventus pare pronta a tentare il sorpasso ai danni dei moltissimi blasonati club in corsa.

Juventus su Mouzakitis: sfida aperta con Real e Manchester United

La Juventus prepara la mossa per Christos Mouzakitis e si inserisce nella corsa insieme a Real Madrid e Manchester United. Il centrocampista, classe 2006 cresciuto nell’Olympiakos, ha trovato spazio con continuità e ha mostrato progressi costanti ed evidenti. Il promettente giocatore ha un contratto fino al 2029 e in questa stagione ha inanellato sin qui 17 presenze e 2 assist. Christos Mouzakitis, di piede mancino, può giocare anche da trequartista e da mediano.

Il suo nome è ormai seguito con attenzione da diversi club europei, compresa la Juventus, che valuta il profilo per qualità tecniche e margini di crescita. Secondo TuttomercatoWeb, Manchester United, Juventus e Real Madrid monitorano il centrocampista greco. Anche in Premier League è finito sotto osservazione: Brighton, Arsenal, Aston Villa e Wolverhampton hanno iniziato a seguirlo da vicino, segnale della sua crescente credibilità internazionale.

Juventus, Christos Mouzakitis in campo con l'Olympiakos
Juventus, Christos Mouzakitis durante una gara con l’Olympiakos – (Ansa) SpazioJ.it

La valutazione dell’Olympiakos

L’Olympiakos ha chiarito la propria posizione, fissando la valutazione di Mouzakitis a circa 45 milioni di euro. Una cifra alta che non frena però l’interesse delle società coinvolte. Mouzakitis, a 18 anni, è considerato il nuovo fenomeno del calcio greco e il suo rendimento ha consolidato questo status.

Negli ultimi mesi il giovane è entrato con continuità nelle rotazioni dell’Olympiakos, contribuendo a far crescere il suo valore sul mercato. Oltre a Juventus e ai top club inglesi, altre realtà europee come Borussia Dortmund, Milan, Napoli, Porto, Villarreal e Atlético Madrid seguono da tempo la sua evoluzione. La concorrenza è ampia, ma alla Vecchia Signora non spaventa.

Gestione cookie