José Altafini, grande ex di Napoli e Juventus, in un’intervista è tornato a parlare dei bianconeri a poche ore dalla sfida di questa sera tra gli uomini di Antonio Conte e quelli di Luciano Spalletti.
L’ex attaccante italo-brasiliano ha puntato il dito contro la dirigenza della Vecchia Signora, criticando in modo particolare le scelte di mercato a centrocampo negli ultimi anni e indicando nella cessione di Adrien Rabiot uno degli errori più gravi della recente gestione, considerando l’impatto che il francese sta avendo alla corte di Allegri.
Juventus, l’ex Altafini critica la dirigenza bianconera per la cessione di Rabiot: “Che errore!”
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Tuttosport, l’ex juventino Josè Altafini non ha risparmiato critiche alla dirigenza bianconera, soffermandosi in particolare sulla cessione scellerata di Adrien Rabiot:
“I dirigenti hanno fatto tanti pasticci e pagato troppo giocatori che non si sono dimostrati all’altezza. Avevano un top come Rabiot ma l’hanno mandato via: che errore! Qualcuno dovrebbe mangiarsi le mani, visto che ora fa le fortune del Milan”
Ora, complici anche alcuni infortuni, la Juventus si ritrova con poca scelta a centrocampo, ma secondo l’ex attaccante c’è un nome che sotto la guida di Luciano Spalletti potrebbe fare le fortune dei bianconeri.

Il consiglio di mercato di Altafini per la Juve: “Frattesi sarebbe l’ideale”
Sempre sulle pagine di Tuttosport, Altafini ha spostato l’attenzione sulle necessità della Juventus di inserire nuovi centrocampisti in rosa nell’imminente futuro.
Un profilo che vedrebbe bene a Torino è quello di Davide Frattesi dell’Inter:
“Mancano 2-3 innesti per alzare il livello, soprattutto a centrocampo. Frattesi è forte e all’Inter ha poco spazio: necessita di giocare e lo vedrei bene in bianconero. Sarebbe l’ideale più per la Juve”