La Juventus supera l’Udinese con un secco 2-0 e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia. Mister Luciano Spalletti, al termine del match, ha commentato ai media la prestazione dei suoi ragazzi con grande orgoglio.
Una vittoria ottenuta con qualità e ferocia, che conferma i progressi della squadra dopo un inizio di stagione altalenante. Di seguito, le parole del tecnico bianconero.
Juventus Udinese 2-0, Spalletti fiducioso: “Abbiamo fatto bene un po’ tutto”
Dopo la vittoria casalinga in Serie A contro il Cagliari, nella serata è arrivato un altro successo per la Juventus di mister Luciano Spalletti, che si aggiudica un pass per i quarti di finale di Coppa Italia grazie al 2-0 inflitto all’Udinese tra le mura amiche dell’Allianz Stadium.
Il tecnico bianconero ai microfoni di Italia 1 ha analizzato così la partita:
“Abbiamo giocato una discreta partita, fatto bene un po’ tutto. Siamo stati sempre in equilibrio, senza prestare il fianco e l’abbiamo fatta girare bene creandoci anche delle occasioni importanti. Potevamo gestire meglio alcune situazioni e visto il livello che dobbiamo raggiungere bisogna sfruttarle. Bisogna essere sempre feroci e cattivi, il leone vero mette tutta la sua forza anche con un topolino. L’abbiamo messa in sicurezza col rigore, ma se non ci fosse stato qualsiasi episodio ti poteva condannare.
David? Sono due attaccanti centrali, se parli con loro ti dicono che il loro meglio è in quella piazzola lì. David è bravissimo tecnicamente e relazionale con la squadra, si muove benissimo dentro l’area di rigore quando la squadra costringe alla difesa bassa gli avversari e sa gestire anche situazioni difficili. Openda è più bravo ad attaccare la profondità, ha bisogno di spazi però si compensano e possono giocare anche insieme. Ci fa piacere che siano in buone condizioni”.
Luciano Spalletti dalla panchina urla indicazioni ai suoi uomini nel match vinto dalla Juventus
Spalletti verso il Napoli
Le parole di mister Spalletti al termine di Juventus – Udinese hanno posto l’attenzione anche sulla prossima sfida col Napoli:
“Sarà un’emozione incandescente, perché lì ho tantissimi amici e bambini che mi aspettano. Non conterà come verrò accolto, ma il sentimento nei loro confronti che è quello di una persona che gli vuole il massimo del bene”.