Luciano Spalletti riflette. L’infortunio di Dusan Vlahovic è una tegola non di poco conto per la Juventus. Non tanto numericamente, data la presenza di Jonathan David e Lois Openda, ma più qualitativamente. Tra i tre, infatti, il serbo sembrava quello più in forma e più ‘centrato’, con il canadese e il belga che necessitano ancora l’ambientamento. L’infortunio dell’ex Fiorentina apre a nuovi scenari, con Spalletti che potrebbe ragionevolmente dar spazio a David e Openda ma, forse, potrebbe pensare a qualcos’altro.
Spalletti, c’è l’inedita idea di Yildiz falso nove
Il reparto degli attaccanti è composto da un numero di giocatori offensivi importante. La quantità non è stata però per ora corrisposta con la giusta qualità, con David fermo a due gol stagionali e Openda a solo una rete finora. Troppo poco per gli attaccanti della Juventus, e per questo Luciano Spalletti potrebbe pensare a un qualcosa di diverso.
Come riporta IlBianconero infatti, il tecnico sarebbe propenso a spostare Kenan Yildiz ancor più vicino alla porta avversaria, non facendo più da supporto agli attaccanti, ma diventando esso stesso il centravanti. L’idea del turco da falso nove sta sempre più diventando centrale e concreta nell’ambiente bianconero, con David e Openda che dunque troverebbero nuovamente qualcuno davanti a loro nelle gerarchie.
Servirà innanzitutto la giornata di domani, per comprendere l’esito degli esami e i tempi di recupero di Dusan Vlahovic. Conosciuto questo, Luciano Spalletti prenderà anche la decisione su chi dovrà sostituire il serbo a lungo termine.