Juventus, il recupero è un assist a Spalletti: il suo ritorno rivoluziona tutto

Dopo due trasferte consecutive, la Juventus torna allo Stadium per affrontare il Cagliari. Una sfida delicata, nella quale i bianconeri dovranno cercare necessariamente i tre punti. Luciano Spalletti studia il miglior undici titolare, valutando anche la difesa a quattro. Il tecnico toscano, prima o poi, cambierà il sistema difensivo. Il rientro di Bremer potrebbe essere cruciale in questo senso. Per il ritorno in campo del brasiliano, ormai, manca poco.

Bremer verso il rientro: fissata la data

Dopo un ottimo avvio di stagione, nonostante il brutto infortunio dello scorso anno, Bremer si è fermato ancora dopo la gara contro l’Atalanta del 27 settembre. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, però, il difensore starebbe aumentando i carichi di lavoro. Potrebbe rientrare anche prima, ma il vero obiettivo è la trasferta a Bologna di metà dicembre. Lo staff medico della Juventus non ha intenzione di forzare i tempi, seppur Spalletti attenda con ansia il ritorno del brasiliano per poter finalmente provare la tanto desiderata difesa a quattro.

Gleison Bremer verso il ritorno in campo.
Juventus, Bremer torna a dissezione: fissata la data del ritorno in campo.

Il programma post infortunio deve tenere conto di una certa gradualità per risultare efficace.

Juventus-Cagliari, c’è Gatti: non ce la fa Rugani

Contro il Cagliari, Spalletti ritrova un uomo in più per il pacchetto arretrato: Federico Gatti è stato convocato per la partita. Da capire se sarà schierato dal primo minuto o meno, ma il difensore azzurro può essere un’arma in più anche nella ripresa. Niente da fare per Daniele Rugani, invece, che resterà ai box ancora un paio di settimane.

Gestione cookie