Luciano Spalletti è un allenatore che, spesso e volentieri, riesce ad ottenere grandi risultati dalle sue squadre. Tuttavia, il suo essere esigente con tutti, in alcune circostanze è diventato un problema con alcuni componenti dello spogliatoio. Banalmente, si pensi ai problemi avuti con Totti o Icardi. In questa settimana, in occasione di Atletico Madrid-Inter, un ex nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo allenatore della Juventus.
Miranda senza mezze misure: che attacco a Spalletti
Intervistato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, Joao Miranda ha parlato del suo rapporto con Spalletti ai tempi dell’Inter:
“Spalletti? Come allenatore niente da dire: un vincente. Ha riportato l’Inter in Champions e ha gettato le basi per il futuro, ma come uomo… lasciamo stare.”
Guardando indietro alla sua esperienza in Serie A, Miranda non è stato affatto felice con Spalletti:
“Il peggior allenatore avuto in Italia in tal senso. Mancini è stato un gentleman, De Boer non è stato capito.”
Spalletti-Miranda, che attacco del difensore brasiliano.
Secondo il brasiliano, a Spalletti non piace chi non è d’accordo con lui:
“Spalletti viveva col terrore che qualcuno parlasse male di lui. Se ci fa caso sono pochi i calciatori ad aver avuto buoni rapporti con lui. Litigammo per questioni di campo. Non ama chi gli si mette contro e ha opinioni diverse. Dopo quel diverbio, successo nel mio ultimo anno all’Inter, ho iniziato a giocare sempre meno.”
Questa la sua esperienza con l’allenatore toscano.
Juve, l’obiettivo è tornare a vincere: servono maniere forti
Spalletti non è amato da tutti, dunque. Tuttavia, per quel che ha fatto in carriera, dal punto di vista professionale c’è poco da dire. A Torino, staff e giocatori sperano di avere meno problemi possibile, ma l’obiettivo principale è tornare a vincere. Che la maniere siano buone o meno, la società ha deciso di puntare su un tecnico pronto a battersi col coltello tra i denti per riportare in alto la Vecchia Signora.