Juventus, doppio obiettivo per gennaio: osservatori al Bentegodi

La Juventus non perde tempo sul mercato: secondo le ultime indiscrezioni, il club bianconero ha rimesso nel mirino il difensore inglese Charlie Cresswell, mentre uno scout questo weekend sarà inviato al Marcantonio Bentegodi per seguire da vicino due giovani talenti emergenti della Serie A. Damien Comolli sta lavorando incessantemente per garantire a Spalletti i giusti rinforzi nel mercato di gennaio.

Osservatori al Bentegodi: doppio obiettivo in Serie A

Gli osservatori della Juventus sono all’opera su più piani. Da un lato, il nome di Charlie Cresswell, centrale inglese classe 2002 attualmente al Tolosa, torna nei taccuini bianconeri come opzione per rinforzare la difesa. Dall’altro, la dirigenza monitora due giovani di grande prospettiva: Giovane, attaccante dell’Hellas Verona, e Adrián Bernabé, regista spagnolo in forza al Parma.

Domenica, in occasione della sfida tra Verona e Parma, al Bentegodi ci sarà anche uno scout della Juventus. Gli osservati speciali saranno appunto Giovane e Bernabé, due giocatori che stanno attirando molta attenzione in questa prima parte di stagione. L’attaccante brasiliano degli scaligeri è quello che sta impressionando di più, per continuità e carattere.

Juventus, Bernabè esulta dopo aver segnato con il Parma
Juventus, Bernabè galvanizzato dopo un gol col Parma – (Ansa) SpazioJ.it

Le prestazioni dell’attaccante brasiliano non stanno passando inosservate: oltre alla Juve, anche Milan, Inter e Atalanta lo stanno seguendo con interesse. Per quanto riguarda Bernabé, il Parma appare deciso a non privarsene facilmente, ma l’interesse bianconero non è nuovo: il centrocampista spagnolo è nei radar juventini da tempo per tecnica e visione di gioco.

Comolli ha un piano

L’operazione su questi profili conferma una svolta nel mercato della Juventus: non si tratta solo di colpi “di ripiego” o prestiti, ma di investimenti concreti su giocatori di qualità e prospettiva. La nuova linea di Damien Comolli punta a costruire un progetto che patrimonializzi giovani talenti.

Cresswell, Giovane e Bernabé rappresentano per la Juve non solo occasioni di mercato, ma dei potenziali pilastri per il futuro. Insomma, Comolli ha una strategia molto chiara, dare delle nuova fondamenta a una squadra in ricostruzione sotto la guida di Spalletti.

Gestione cookie