Juventus, che dubbio per Spalletti: un big potrebbe saltare la Fiorentina

Le condizioni fisiche di Dusan Vlahović preoccupano Luciano Spalletti, che potrebbe decidere di non rischiarlo contro la Fiorentina per schierarlo con il Bodø/Glimt. Il numero 9 della Juventus non ha ancora smaltito del tutto l’affaticamento all’adduttore rimediato con la Nazionale serba.

Juventus, Vlahović a forte rischio per la Fiorentina

A poco più di 48 ore dalla delicata trasferta di campionato contro la Fiorentina, Luciano Spalletti deve fare i conti con una notizia certamente poco gradita. Secondo Tuttosport, infatti, il tecnico della Juventus potrebbe dover fare a meno di Dusan Vlahović. Il centravanti serbo non avrebbe ancora recuperato pienamente dall’affaticamento all’adduttore patito nel corso del match tra Inghilterra e Serbia.

Dusan Vlahović in campo con la maglia della Juventus durante una partita di Champions League all'Allianz Stadium
Dusan Vlahović in campo durante una partita di Champions League all’Allianz Stadium nel 2025

Per evitare di aggravare il problema, è probabile che Spalletti decida di non rischiare Vlahović sabato pomeriggio, quantomeno dal primo minuto. L’ex CT dell’Italia valuterà se convocarlo o meno nel corso della rifinitura di domani. Alle porte c’è anche la sfida cruciale in Champions League con il Bodø/Glimt, in programma martedì alle 21:00 in Norvegia.

Juventus, chi potrebbe sostituire Vlahović con la Fiorentina

Per ovviare alla probabile assenza del miglior marcatore stagionale della Juventus, Spalletti potrebbe affidarsi a Loïs Openda. Pur essendo a secco da aprile, l’attaccante belga dovrebbe essere preferito a Jonathan David. Il giocatore canadese rientrerà solo oggi da Miami, dove, con il suo Canada, ha affrontato in amichevole il Venezuela.

L’augurio di Spalletti e dell’intero ambiente bianconero è che Openda riesca finalmente a sbloccarsi, trascinando i compagni a conquistare tre punti di vitale importanza a Firenze.

Chi potrebbe saltare Fiorentina-Juventus?
Dusan Vlahović potrebbe non essere rischiato da Luciano Spalletti a causa dell’affaticamento all’adduttore subìto con la Nazionale serba.

Gestione cookie