La Juventus ha concluso diverse cessioni e diversi acquisti durante il calciomercato estivo. Oltre le operazioni effettuate, ci sono state alcune trattative che non sono andate in porto. Tra queste quella per Marten Hjulmand, ex giocatore del Lecce oggi capitano dello Sporting Lisbona. Il centrocampista, che poco tempo fa ha affrontato proprio la Juve, potrebbe tornare negli obiettivi di Damien Comolli per il prossimo calciomercato estivo.
Hjulmand nel mirino della Juve: Comolli non molla il danese
Dopo le svariate settimane durante l’estate, quando i bianconeri hanno tentato di convincere lo Sporting Lisbona a lasciar andare il proprio centrocampista di punta, Comolli vuole riprovarci. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’idea della Juventus è quella di provare nuovamente a portare il giocatore in bianconero a inizio prossima stagione.

Il retroscena estivo e la valutazione dello Sporting
Durante l’estate, la Juventus era stata vicinissima a Hjulmand. Il danese, infatti, aveva già trovato un accordo totale per firmare con la Juventus per circa 3 milioni netti a stagione. Il desiderio di unirsi alla Vecchia Signora, unito alla volontà di tornare in Serie A, aveva convinto il centrocampista a lasciare lo Sporting Lisbona.
Alla fine però, la cessione di un big (Gyokeres), ha fatto propendere i portoghesi a non cedere un altro pezzo pregiato nella stessa sessione di calciomercato. Adesso i bianconeri proveranno a trattare nuovamente con lo Sporting, con quest’ultimi che rimangono fermi sulla valutazione di circa 50/60 milioni di euro, la medesima delle trattative tra i due club durante l’estate.