
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, prima del match contro l'Udinese
Mancano ancora diversi giorni per la fine della sosta internazionale e il ritorno dei campionati, ma l’ansia in casa Juve è altissima. Da separato in casa, durante l’estate, a quasi insostituibile adesso, Dusan Vlahovic è l’attaccante a cui i bianconeri si aggrappano in questa fase. Il problema fisico subito durante il ritiro con la nazionale serba ha dunque fatto suonare più di un campanello d’allarme a Luciano Spalletti, che prontamente lavora per un eventuale sostituto in vista dell’ostica trasferta di Firenze.
Sabato 22 novembre, dalle ore 18:00, tornerà in campo la Juventus di Luciano Spalletti, che si scontrerà con la Fiorentina del nuovo allenatore Paolo Vanoli. Non una trasferta facile per i bianconeri, ancor più complicata se all’ostica sfida ci si aggiunge il problema fisico accusato da Dusan Vlahovic.
Il sovraccarico all’adduttore attualmente deve essere ancora ‘smaltito’ e, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il centravanti serbo è attualmente in dubbio per il match contro la sua ex squadra. Per questo, il tecnico della Vecchia Signora prepara le contromisure, con David e Openda che sono in ballottaggio per sostituire l’attaccante.
I due attaccanti chiamati probabilmente a sostituire Dusan Vlahovic contro la Fiorentina, non hanno certamente iniziato nel migliore dei modi la propria avventura in bianconera. Nessun gol per il belga, solo uno per il canadese, con Vlahovic che è invece già arrivato a quota 6 reti in tutte le competizioni.
Se fosse confermata l’assenza del serbo, starà a uno dei due guidare l’attacco bianconero e invertire questa tendenza, che al momento li vede in molta difficoltà.