È tempo di mettere a segno i primi colpi della nuova Juventus targata Luciano Spalletti. Che il neo-tecnico bianconero sia di passaggio o resterà dopo aver centrato l’obiettivo minimo Champions League, la cosa certa è che a gennaio lui vorrà dire la sua sul mercato, anche per evitare quanto successo tra la dirigenza e il suo predecessore. Per questo la Vecchia Signora avrebbe messo nel mirino un giovane talento, protagonista nell’ultimo Mondiale U20 con la Francia. Si tratta di Gady-Pierre Beyuku.
La Juve punta il francesino: chi è Beyuku?
È giovane – 19 anni – è un terzino di spinta e ha tanta voglia di crescere. E non parliamo solo in termini di struttura fisica, ma in termine di qualità tecnica. Corre, e anche tanto. E lo ha dimostrato lo scorso mese quando si è messo in mostra con la sua Nazionale francese U20, sfiorando prima la finale e poi concludendo un Mondiale al quarto posto.
Proprio per questo, come riportato da Tuttosport, Beyuku è finito nel mirino della dirigenza bianconera, intenzionata a portare a Torino un ragazzo giovane, con l’intenzione di farlo crescere dentro casa. Sarebbe – tra l’altro – perfetto per il gioco su egli esterni di Spalletti, in stile Di Lorenzo del suo scudetto napoletano. Resta, però, da superare lo scoglio Modena e la concorrenza.

Il Modena aspetta per la valutazione: il francese non piace solo alla Juve
Appunto il Modena. Il classe 2005 è di proprietà degli emiliani, i quali non hanno ancora fatto una reale valutazione sul calciatore, proprio per tenerlo il più allungo in rosa, con l’obbiettivo di raggiungere il sogno Serie A insieme. La Juventus ha piano ben diversi, con la voglia di prenderlo a gennaio e portarlo alla Continassa, anche per non esagerare con le spese, visti i paletti imposti dal Fair Play Finanziario.
Sarebbe un investimento contenuto, di un ragazzo giovane, ma con un grande futuro davanti. Restano da capire le intenzioni del Modena, visto che il terzino ha diversi spasimanti pronti a corteggiarlo. La Juventus lo vuole con sé, farlo crescere in casa, con la speranza possa essere anche uno stimolo per sbloccare Joao Mario.