“Non all’altezza della situazione”: Juve, attacco frontale dopo il derby

Il pareggio della Juventus durante il derby di Torino sta facendo nascere già le prime riflessioni sul nuovo tecnico, Luciano Spalletti. Chiaramente è ancora presto per trarre giudizi definitivi ma molti opinionisti hanno iniziato a schierarsi sulla questione. In particolare, Sandro Sabatini, ha commentato lungamente la prestazione dei rossoneri, concentrandosi sulle prestazioni dei singoli.

Juventus, Sabatini è sicuro sulla partita di Spalletti

Il noto giornalista scrive così su calciomercato.com della prestazione della Juve contro il Torino: “Spalletti “festeggia” 1000 punti in serie A, e le virgolette sono obbligatorie perché un pareggio non è mai una gran festa, tanto meno da allenatore della Juventus. […] Stavolta non ha perso, ma nemmeno ha vinto. E neppure può rivendicare sfortuna o dominio sterile, perché il Toro non solo si è difeso bene ma, per metà secondo tempo, ha addirittura costretto la Juventus a soffrire.Alla fine, grazie ai cambi, la Juve è riuscita a spingere come non aveva fatto nel primo tempo e nemmeno ad inizio ripresa.

Spalletti durante il suo primo allenamento con la Juventus
Sabatini giudica negativamente il pareggio della Juventus

Sabatini boccia Kenan Yildiz

Queste le parole del giornalista sui giocatori della Juventus: ” [..]Nel trio difensivo va segnalata ancora la buona prestazione di Koopmeiners, ristrutturato da Spalletti. A parte il colpo di testa “miracolato” dal portiere granata Paleari, il tuttofare di centrocampo McKennie ha offerto la consueta prestazione molto più generosa che imprecisa, al pari di Locatelli al solito troppo didascalico e Thuram da qualche tempo appannato. A sinistra Cambiaso ha cercato di limitare Pedersen e di incoraggiare Yildiz, ma il turco non è stato all’altezza. Forse sta vivendo un momento oscillante (normalità per un ventenne), magari avrebbe bisogno di non restare confinato sulla fascia sinistra. Di sicuro non ha brillato Yildiz, ma nemmeno Vlahovic e Conceicao. [..]

Gestione cookie