Juve-Toro, gesto vergognoso su Superga: in arrivo il provvedimento durissimo per il tifoso

Juve-Torino non è stato solo un derby dentro il campo, ma lo è stato anche extra-campo, tra i tifosi sugli spalti. Purtroppo, però, spesso si va oltre, non limitandosi ai semplici ‘sfottò’ calcistici, ma sfociando in gesti vergognosi da cui prendere distanza e condannare con forza. L’esempio è il gesto del tifoso bianconero, che mima con le braccia l’aereo del Grande Torino in caduta, che ha causato una strage che tutt’oggi commemora tutto il mondo calcistico e non. Per il tifoso in arrivo il DASPO a vita.

Il grave gesto e il Daspo a vita

A margine del derby della Mole, terminato 0-0, purtroppo la scena è stata presa da questioni extra-campo, più che per le giocate del calcio giocato. Un tifoso, infatti, ha commesso un gesto irrisorio e da condannare contro la tragedia del Superga del 1949, che causò la morte di 31 persone in totale.

La Juventus, come riporta La Stampa, fornirà tutte le informazioni e le immagini delle telecamere di sorveglianza alle Autorità competenti, che procederanno all’identificazione dell’individuo. Con ogni probabilità ci sarà una ‘procedura di non gradimento’ contro il tifoso e non è da escludere il Daspo a vita.

Curva Juventus
Curva dei tifosi della Juventus durante una sfida di campionato

Il precedente del 2019

Non è la prima volta che ciò accade alla Juventus e, non è nemmeno una prima volta per quanto riguarda la tragedia del Superga. Nel 2019, infatti, si verificò un episodio simile sempre legato a un gesto irrisorio verso il triste evento di cui è stato protagonista il Grande Torino.

Al tempo, la decisione del club bianconero fu quella di bandire il tifoso per cinque anni.

Massimiliano Muscarà

Sono Massimiliano Libro Muscarà, nato a Messina il 10/09/2001. Aspirante giornalista, coltivo la mia passione attraverso la scrittura di pezzi online, conduzione radiofonica e trasmissioni sul web, tutte riguardanti lo sport e in particolar modo il calcio, il mio sport preferito.
Gestione cookie