“Da gennaio 2025 la squadra che ci ha lavorato con maggior forza è la Juventus, quella di Cristiano Giuntoli: ci sono stati contatti, incontri, dialoghi. La Juve ha provato ad approfondire la situazione, soprattutto attraverso l’entourage del giocatore. A oggi la squadra più attenta resta la Juventus”. Si era espresso così Matteo Moretto su Sandro Tonali nel corso delle scorse settimane. Il centrocampista del Newcastle è uno dei calciatori seguiti dalla Juventus in vista del prossimo anno e le parole dell’azzurro sul suo futuro aprono le porte a nuovi scenari.
Tonali incerto sul suo futuro: “Nel calcio bisogna pensare anno per anno”
Sandro Tonali ha parlato del suo futuro al ‘The Paper’ a seguito della vittoria in Champions League contro l’Athletic Bilbao. Il centrocampista della Nazionale ha ammesso di non poter garantire la sua permanenza al Newcastle, ammettendo di pensare anno per anno a possibili cambiamenti:
È una domanda difficile perché, sapete, nel calcio bisogna pensare anno per anno. Non voglio dire che voglio restare qui dieci anni e che tra due, tre, quattro o cinque anni me ne andrò. Voglio pensare, solo per me stesso, anno per anno. Questo è il calcio. Se hai un’opzione per la tua vita, per un’altra squadra, devi pensare a tutto. Non voglio dire ‘Sì, voglio restare qui per 10 anni’, ma ora sono felice qui.

Juventus, interesse concreto per Tonali ma resta una pista complicata
“Per un italiano c’è sempre la volontà di tornare nel suo paese. Magari non adesso, perché ora mi trovo bene in tutto. Ma non chiudo mai la porta”. Queste le parole di Sandro Tonali di qualche settimana fa ai canali della FIGC. Il legame con l’Italia rimane forte e sia Juventus che Milan vorrebbero riportare il centrocampista in patria.
La Juventus sogna di affondare, però attenzione al club rossonero. Anche perché, secondo ‘Il Corriere della Sera’, il giocatore avrebbe confidato agli amici di voler tornare un giorno al Milan. Allegri potrebbe fare la vera differenza.
Il contratto con il Newcastle scadrà nel 2028 e per strapparlo ai Magpies servirà un’offerta fuori mercato. Per i bianconeri si tratta di un obiettivo primario per rinforzare il centrocampo e la dirigenza del club continuerà a seguirlo con particolare attenzione nei prossimi mesi. All’interesse di Juventus e Milan, squadra del cuore dell’azzurro, va aggiunto quello di diversi club europei.