Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con lo Sporting Lisbona. Tanti i temi toccati dall’allenatore bianconero, che ha confermato il recupero di Kenan Yıldız. Il numero 10 turco ha partecipato all’allenamento di rifinitura ed è quindi pienamente ristabilito.
Juventus-Sporting, Spalletti: “Yıldız è a disposizione”
Dopo il vittorioso esordio di Cremona, Luciano Spalletti è pronto a fare il suo debutto sulla panchina dell’Allianz Stadium. Il tecnico di Certaldo è atteso da un match particolarmente delicato in Champions League. La Juventus, ancora a secco di vittorie nella massima competizione continentale, deve necessariamente vincere contro lo Sporting Lisbona.
Durante la consueta conferenza stampa di presentazione della partita, l’ex CT della Nazionale italiana ha risposto a una domanda sulla migliore collocazione in campo per Kenan Yıldız, che, assente sabato scorso, dovrebbe scendere in campo dal 1′, avendo preso parte all’intera seduta di allenamento pomeridiana della Vecchia Signora.
Ecco le parole di Spalletti in merito alla disponibilità e alla posizione del calciatore turco:
“È a disposizione. Io sono fortunato perché ho già potuto allenare qualche grande calciatore. Un buon punto di partenza per qualsiasi persona è andare a domandare cosa vuole sentirsi dire e dove vorrebbe giocare. Lui è bravo da seconda punta e da esterno. Ovviamente può disturbarlo fare dei rientri da 100 metri“.